La boutique de l'Antre

Le sommaire de l'Antre

Mon service de correction

L'Ombra del ricordo - terzo estratto

"L'Ombra del ricordo", by Bloodwitch Luz Oscuria
"L'Ombra del ricordo", by Bloodwitch Luz Oscuria

Questo è il terzo estratto dal mio romanzo, "L'Ombra del ricordo", nella sua versione tradotta da iperbole10 Rita.

Le cose sono cambiate molto tra il 2015 e il 2018. Il 2015, è stato l’anno del trasferimento a Tolosa, per il mio primo lavoro in una tipografia gestita da una donna di dieci anni più giovane di me, Stephanie. Lì, ho avuto una base finanziaria, soprattutto, ho incontrato un amore che ho creduto sincero. Quantomeno per me lo è stato. Da parte di Stephanie, no.

Dopo 3 anni di quasi convivenza, visto che viveva sopra il mio piccolo squallido appartamento, mi ha lasciato per un uomo più giovane.

Avrei dovuto sapere che la storia non avrebbe potuto funzionare, non con così tanti anni di differenza. Detto questo però, mi sembra di aver incontrato coppie con una grande differenza di età e per nulla infelici. Al contrario mi hanno dato l’idea di avere una vita molto eccitante.

Io non ho avuto la loro stessa fortuna.

Quando Stephanie mi ha lasciato, ha anche cambiato casa poco dopo, per andare a vivere con il suo ragazzo, non ho più avuto sue notizie. Sono stato ovviamente costretto a dire addio al mio lavoro, non avevo altra scelta. È stupido, ma ho amato quel lavoro. In particolare, ho apprezzato la vicinanza amichevole che si è costruita nel tempo tra il collega Louis e me.

Ci siamo salutati, alla fine del mio ultimo giorno, con le lacrime agli occhi. È stato difficile anche per me, mi ero attaccato a lui in un certo senso. Un buon uomo, un po’ brutale a volte, certo, ma con il cuore d’oro; se ci fosse qualcuno da rimpiangere in quell’azienda, sarebbe lui.

Per tornare a Stephanie, quella piccola donna che mi ha colpito dalla prima volta che l’ho vista, ci siamo divertiti molto prima che incontrasse il suo giovane stallone mettendomi in disparte.

Come risultato di quella famosa serata in cui ha parzialmente origliato la mia conversazione con Mylène nella quale ho spiegato il sogno fatto la notte precedente, e durante la quale abbiamo festeggiato il suo compleanno più o meno decentemente, è cambiata del tutto.


Trovate l'elenco completo degli articoli di Antre QUI! Sono anche una scrittrice, trovate tutti i miei libri QUI!

0 comments